• italiano
  • Deutsch
  • español
  • Brasil
  • français
  • 中国的
  • русский
  • English

Contatti

Wire Consulting Miami 1000 5th Street, Suite 1305
33139 Miami Beach FL - USA

tel : +1 305 370 3850 ext. 5202
fax : +1 786 972 9599

Per informazioni in Italia

Wire Consulting Via Pescheria Vecchia, 1
30174 Venezia VE Italia

tel : 0039 041 27 50 993
fax : 0039 041 300 11 82

Condomini

Investire a Miami

Miami da diversi anni ormai, è divenuta una delle mete preferite dagli emigranti italiani ed investitori di tutto il mondo. Miami Beach in particolar modo, con le sue spiagge, le ville lussureggianti, i resort a cinque stelle ed una qualità della vita impagabile, è considerata una piccola città con le opportunità di una grande metropoli.

Sviluppo economico ed innovazione

Ciò che affascina di Miami, oltre alla vibrante vita notturna, i locali, l’arte, la moda, le spaziose aree pedonali ed il clima temperato, è certamente l’enorme potenziale che si nasconde in una terra estremamente vitale, che si regge sul turismo e l’innovazione. Lo sviluppo economico e sociale della metropoli statunitense, è infatti certamente dovuto al flusso costante di turisti internazionali, che oltre a rendere Miami una destinazione di tendenza, le consentono di restare una città dinamica, aperta alle novità del momento e di conseguenza al passo con i tempi.

Gli Hotel e le sale convention

L’area più trafficata, ricca e prosperosa del centro urbano, è certamente quella di South Beach, edificata nei primi del Novecento e successivamente ampliata durante gli anni del boom economico. La costruzione dei grandi hotel Art Decò, e di quelli maxi lusso, noti per ospitare celebrità come Frank Sinatra ed imprenditori da tutto il mondo, ha incrementato significativamente il valore all’area, prima conosciuta soltanto per gli alti tassi di criminalità registrati. Tra gli alberghi ed i resort più prestigiosi, non possono non essere annoverati:
1. L’Hampton Inn
2. Il JW Marriott Marquis
3. L’Epic Hotel
4. L’Intercontinental
5. Il Four Season
6. Il Beaux
Molteplici anche le strutture adibite ad ospitare convegni e conferenze internazionali, uno dei tanti servizi usufruibili e messi a disposizione del mondo del business.

Il Cinema

L’industria cinematografica ha certamente contribuito alla crescita economica della città, incentivando professionisti e possidenti, ad investire sul territorio, creando posti di lavoro ed al contempo, nuove attrazioni turistiche. Dopo Miami Vice, la serie poliziesca che ha letteralmente rivoluzionato il modo di fare TV, con le sue auto costosissime e la celebrazione dei vizi insiti nella vita di un malavitoso, altre soap hanno decisamente arricchito il panorama filmico ricollegabile alla città:
-Csi Miami
-Dexter
-Nip & Tuck
-Charlie’s Angels
-Blu Notice, duro a morire

Vip e mercato immobiliare

Sono molti i personaggi dello spettacolo, italiani e non, che hanno scelto questa sottile lingua di terra, di appena 11 Km, per i propri soggiorni ricreativi. L’italia, secondo le stime del Tropicool, l’Ente locale di promozione del turismo (http://www.miamiandbeaches.com/), è al quarto posto nella classifica dei villeggianti famosi, che ammaliati dall’atmosfera cubana, l’opulenza del luogo, le ville, i night club, e lo stile chic e kitch allo steso tempo, optano per la famosa ed inconfondibile Riviera Americana. Anche la comunità italiana residente sul luogo è notevole: attualmente vi appartengono oltre 40mila individui. Non a caso, gli operatori più qualificati del mercato immobiliare, puntano verso il fiorente mercato della Florida.