Ci sono molte ragioni che favoriscono la popolarità mondiale di Nizza: il clima, le spiagge, i luoghi di interesse, la ricca storia, ecc. Investire in questa meravigliosa città è sicuramente degno.
Nizza è la città più grande della regione, seguita da Cannes. L’aeroporto di Nizza serve la regione ed è il terzo aeroporto più trafficato d'Europa per il traffico di jet privati. Con quasi 348.000 abitanti, questa città è il centro amministrativo del dipartimento delle Alpi Marittime. Nizza vanta una posizione eccezionale: situata a 30 km solo dal confine italiano, sulla costa mediterranea lungo la baie des Anges (baia degli angeli). Questa città è il centro economico della Costa Azzurra, il turismo e l'attività sono la parte più importante di essa.
Ma più di questo, i prezzi continuano a crescere, anche se più lentamente e i tassi ipotecari francesi sono ancora tra i più bassi del mondo con valori intorno al 3% - non si deve dimenticare che qui in Francia l'interesse tasso del mutuo può essere fissato per la durata del prestito. Per coloro che investono, la massimizzazione su un investimento immobiliare è relativamente semplice con l'afflusso di turisti che cercano alloggio in vacanza nei mesi estivi e se si considera con attenzione dove si acquista, si può essere in grado di attirare le imprese per tutto l'anno per i visitatori che partecipano a eventi della regione
A Nizza, il numero di affitti è secondo solo rispetto a Parigi. Con il diminuire dei prezzi delle compagnie aeree, sempre più persone visitano la Costa. Il mercato delle locazioni è forte in ogni stagione. Gli affitti a breve termine sono popolari in estate, mentre gli affittuari a lungo termine sono maggiori durante l'inverno. Il potenziale di affitto è altissimo a Nizza, che promette un ottimo ritorno per il vostro investimento. Se si dispone di una casa enorme o di un semplice appartamento con due o due camere da letto, questo è un mercato da sfruttare.