Rif.GREX76583
Splendida casa di nuova costruzione con vista sugli incredibili tramonti di Mykonos. A pochi minuti dalla città di Mykonos (Chora) e a pochi minuti dalla spiaggia di Santo Stefano. Questa casa è stata progettata prestando attenzione ad ogni dettaglio, con ampie zone giorno all'aperto così come all'interno. Il complesso è costituito da due corpi di fabbrica indipendenti ma in un paesaggio unito all'interno del lotto.
La casa familiare principale si trova nella parte settentrionale del sito e dispone di 4 camere matrimoniali (ognuna con bagno privato), una cucina completamente attrezzata, sala da pranzo interna, sala TV con proiettore per proiezioni, soggiorno con camino e diversi locali di servizio (wc aggiuntivo, sala di controllo, guardaroba ecc.).
La casa offre viste ininterrotte dell'isola che si ottengono attraverso grandi finestre rivolte sia a sud-ovest che a nord-est.
La guest house si trova nella parte meridionale del sito vicino allo spazio all'aperto principale e alla piscina. Si compone di due edifici che possono ospitare fino a 4 persone. Ci sono 2 camere matrimoniali con bagno privato e angolo cottura.
Sul retro e adiacenti alla strada interna di servizio sono ubicati diversi locali di servizio (un wc piscina, lavanderia etc).
I due edifici sono collegati da una terrazza comune all'aperto che sarà lo spazio collettivo principale del complesso. La grande piscina si trova al centro e gli usi come bar, sala da pranzo, salotto all'aperto sono sparsi. Sono stati progettati anche un barbecue e sale aggiuntive. Gli alti muri in pietra costruiti sul retro della terrazza fungono da barriera ai forti venti provenienti da nord, proteggendo al meglio la piscina e i suoi usi. Tale barriera diventa in tal modo il corridoio di collegamento tra i due corpi di fabbrica (villa principale e foresteria) e allo stesso tempo funge da divisorio tra gli spazi esterni e la strada di servizio. Sono state progettate anche una stanza della governante e una palestra completamente attrezzata, tutte situate nel sottosuolo insieme ad altre stanze per i servizi.
Lo sviluppo, progettato per ospitare un numero massimo di 12 persone (più 2 addetti) si estende su un'area di circa 2000 mq che lascia un ampio spazio di oltre 3500 mq per la piantumazione e la progettazione del paesaggio. Lo scopo del progetto era quello di lasciare intatte alcune parti (soprattutto quelle rocciose) che contribuiscono a mantenere il carattere del sito e dell'area. Sono stati progettati diversi percorsi attraverso la piantumazione che collegano le diverse parti del complesso.
Un secondo ulteriore ingresso ad ovest del sito è stato progettato per fungere da porta di servizio per la manutenzione degli impianti che dovrà avvenire nel corso dell'anno. vista della piscina a sfioro con gli spazi lounge esterni rivolti a nord verso l'isola di Tinos sostenibilità Il nuovo complesso di ville, per le sue dimensioni e strutture, è dotato di una varietà di risorse che ne guidano la sostenibilità.
Tenendo in considerazione le difficoltà che tali isole devono affrontare, soprattutto per quanto riguarda l'approvvigionamento idrico durante i mesi estivi, sono stati pianificati 2 serbatoi d'acqua separati situati nel sottosuolo in alcuni punti all'interno del sito che forniranno acqua potabile e acqua per la piscina e per il giardinaggio scopi. Il giardinaggio sarà in alternativa servito attraverso un sistema creato per utilizzare l'acqua piovana dai tetti che attraverso tubi sarà condotta alle cisterne e sarà utilizzata tramite filtri o immagazzinata per un uso futuro se non necessario.
Sui tetti è stato realizzato uno studio che fornirà al complesso pannelli fotovoltaici per l'acqua calda aggiuntiva attraverso una sorgente molto “verde”, sfruttando così le numerose giornate di sole dell'isola. Una seconda pompa di calore ospiterà i sistemi di raffrescamento VRV che saranno separati per ogni stanza, compresa la guest house e le stanze di servizio.
L'intero complesso è dotato di un sistema i-bus, il sistema elettronico più efficiente e aggiornato al mondo.
Questo darà l'opportunità agli utenti di gestire le strutture della villa attraverso uno schermo iPad o anche il proprio telefono. Il sistema sarà controllato attraverso un'installazione collocata in una stanza appositamente progettata all'interno della villa che includerà tutti i router di connessione Internet, le telecamere a circuito chiuso e le strutture per le luci, il suono e il raffreddamento.
Inserisci il tuo immobile nella nostra rete. Perché ogni luogo può essere vicino, per cominciare a vivere nuove emozioni, condivise da tutti noi.