PERCHE' COMPRARE CASA E INVESTIRE A FUERTEVENTURA

 

L’Isola di Fuerteventura, che fa parte dell’arcipelago delle Isole Canarie nell’Oceano Atlantico a largo dell’Africa, offre 150km di spiagge di bellissime e di diversi tipi, per un’esperienza di spiaggia  e mare a 360°

Con una superficie di 1659 kmq, Fuerteventura è la seconda isola delle Canarie per dimensione dopo Tenerife e la più vicina alle coste africane, da cui dista solo 97 km. Fuerteventura, infatti, con le sue 3000 ore di sole all’anno, è diventata una delle destinazioni turistiche principali di Europa.
L’isola è situata alla stessa Latitudine di Florida e Messico e la temperatura scende di rado sotto i 20 gradi e sopra i 27gradi. Ci sono più di 152 spiagge, 60km di sabbia fine e bianca e 25km di ghiaino vulcanico.
Gli Alisei estivi e le onde di marea invernali dell’Atlantico fanno dell’isola un paradiso per i surfisti durante tutto l’anno. Velisti, subacquei e pescatori d’altura sono attratti dalle limpide acque dell’Atlantico, dove è facile imbattersi in balene, delfini, pesci spada e tartarughe.
Come risulta dai dati statistici pubblici in merito all’analisi economica delle Isole Canarie, il settore dell’edilizia e delle costruzioni è stato in questi ultimi tre anni uno dei motori trainanti del benessere di questo Arcipelago. Fuerteventura è quella che adesso si sta sviluppando maggiormente e dove si può investire con prezzi decisamente competitivi rispetto al continente europeo.

 

>