La grande isola di Creta nel Mar Mediterraneo orientale è una regione unica e straordinariamente bella ubicato nel Sud del Europa, con molte località turistiche. 
Creta offre una grande varietà di ambienti naturalistici, un paesaggio con splendide coste, spiagge fantastiche, foreste, laghi, innumerevoli gole e alte catene montuose. 
L'isola ha una ricca storia che risale a diverse migliaia di anni. Creta è stato il luogo di nascita della più antica civiltà d'Europa ed è stata influenzata da molte culture nel corso dei secoli. 
Vi si trovano centinaia di rovine e siti archeologici risalenti dall'antica Minoica, Ellenica, Romana e Veneziana. 
Creta ha 4 prefetture: Chania (Creta occidentale), Rethymnon (Mid-ovest di Creta), Heraklion (Medio Oriente Creta) e Lasithi (orientale di Creta). 
I capitelli delle prefetture di Chania, Rethymno, Heraklion e Agios Nikolaos sono le più grandi città / città di Creta, che offre tutti i comfort di una città moderna, e ci sono molti villaggi pittoreschi e tradizionali che si trovano in tutta l'isola. 
Agios Nikolaos, situata sulla costa del Golfo di Mirabello, è probabilmente la città più bella e più popolare di Creta. Vicino a Agios Nikolaos (10 km) c’è il luogo dell'elite turistica Elounda, dove ci sono molti alberghi 5-6 stelle. 
Creta ha 3 aeroporti internazionali, uno a Chania, una a Heraklion e uno a Sitia. 
Il clima mite e secca di Creta è fra le migliori in Europa, con temperature moderate e soleggiate durante tutto l'anno.. 
Molti investitori immobiliari fruiscono degli ottimi prezzi di immobili a Creta, che ora, a causa della recessione, sono al loro minimo come lo erano 10 anni fa e sembrerebbe che hanno ormai raggiunto il livello più basso possibile. 
Alcune strutture offrono anche il reddito garantito sugli’affitti. 
Creta è ancora un mercato molto giovane, e ci sono ottimi rendimenti da trarre visto che; gli stranieri hanno potuto acquistare proprietà in Grecia a partire dagli primi anni '90.
 

I selezionati
per voi

 

 

Una selezione
dei migliori immobili
per farsi ispirare.

 

 

>