E’ la capitale culturale e scientifica degli Stati Uniti. Vero e proprio punto di riferimento economico e commerciale del nord-est americano, Boston rappresenta il laboratorio in cui si formano e successivamente crescono le più grandi menti di tutto il pianeta. Tra le più importanti università del mondo, Harvard, il Massachusetts Institute of Technology e la Boston University, raccolte in un triangolo magico, come strette nelle mani l’una dell’altra, sommano il vero segreto del successo di questa città, che per l’appunto, attraverso la scienza creata al suo interno, non ha eguali al mondo nel campo della ricerca: nanotecnologia, intelligenza artificiale, machine learning, biotecnologia, energie sostenibili, scienza medico.
Lo sviluppo di questi ambiti, che si svolge proprio qui, detterà il passo del futuro. Boston rappresentare una delle zone con la media degli abitanti più ricchi e benestanti di tutto il paese: è infatti la terza delle città americane, dopo San Francisco e New York, in termini di reddito pro capite e ottava secondo una classifica mondiale in termini di PIL pro capite. Grazie infatti ad una fiorente e consolidata attività finanziaria, ma soprattutto di ricerca in campo sanitario e tecnologico, Boston è oggi una delle città più importanti e ricche di tutto il mondo.
Boston è inoltre una meta molto gettonata anche per i più giovani in cerca di divertimento grazie alla massiccia presenza di pub, di locali dove ascoltare musica blues, rock e jazz, e a grandi concerti con ospiti internazionali.
Anche lo sport è una delle grandissime passioni dei bostoniani: famoso è il tifo per la squadra di basket locale, Boston Celtics.
La posizione geografica di Boston è davvero strategica, e per questo è molto attiva anche dal punto di vista dei rapporti con l'Europa, tanto da diventare oggi il principale punto di raccordo turistico e commerciale tra gli Stati Uniti e i paesi del Vecchio Continente.
Dal punto di vista turistico, impossibile non attraversare 'il sentiero della libertà', il 'Freedom trail', un percorso lungo circa 3 miglia (poco più di 4 Km) che tocca tutti i siti di interesse storico della città; il cammino è indicato da mattoni rossi oppure da una linea rossa dipinta lungo il tragitto.

I selezionati
per voi

 

 

Una selezione
dei migliori immobili
per farsi ispirare.

 

 

30 Woodward St

$ 525.000
OUTH BOSTON 1 BED W/ DEEDED PARKING! You'll love this charming home located on a quiet side street, steps to the upcoming Washington Village development and Andrew Square. Converted in 2004, this perfectly laid out residence offers ample space throughout with a king sized bedroom, eat in kitchen ...

32 Traveler St.

$ 1.349.000
Appartamento composto da una camera matrimoniale con bagno privato, un altra camera da letto, due bagni con doccia, spazioso soggiorno con cucina a vista. Molto luminoso. Situato in famoso condominio Sepia con terrazza sul tetto, spazio BBQ, palestra, portineria e altri servizi.

9 West Broadway #214

$ 649.000
Appartamento composto da una camera da letto matrimoniale con bagno privato, un altro bagno e luminoso soggiorno con cucina a vista. Situato in una antica tipografia convertita in condominio nel 2003. L'edificio offre una piscina riscaldata sul tetto, area barbecue, palestra, sala club, sala mul ...

380 Bunker Hill

$ 1.099.000
Benvenuto in ARMORY! Uno dei più recenti sviluppi condominiali di lusso di Charlestown. Appartamento composto da due camere da letto e due bagni con soffitti alti, elettrodomestici in acciaio inossidabile, ripiani in granito, un sistema audio integrato e due posti auto! Dopo aver fatto un allena ...

150 Salem St.

$ 725.000
Appartamento composto da una camera da letto matrimoniale con armadi a muro, soggiorno con caminetto, zona pranzo con cucina a vista e un bagno. Soffitti alti, pavimenti in legno.

275 Old Colony

$ 699.000
Luminoso appartamento composto da due camere da letto, due bagni con doccia, soggiorno con cucina a vista, zona lavanderia e una terrazza. Edificio recentemente costruito, nelle immediate vicinanze di tutti i servizi di South Boston.