• italiano
  • United States
  • Deutsch
  • español
  • Brasil
  • français
  • 中国的
  • русский
  • English
  • International

Ricerca immobili

Ricerca avanzata
Contratto


Tipologia
Località
Prezzo
Inserire il prezzo senza punteggiatura

Selezionati per voi

Vedi tutti

Le case e gli appartamenti di Professione Casa: agenzia immobiliare di Venezia

Cerchi casa a Venezia? Contatta immendiatamente la nostra agenzia immobiliare di Venezia per scoprire le numerose proposte di un immobiliare di fama internazionale! Scegli fra appartamenti e immobili di prestigio per i tuoi investimenti sicuri. Il nostro team di agenti immobiliari qualificati saprà guidarti con cortesia nella scelta appropriata per il tuo investimento.

Perché comprare casa a Venezia?

L’ex Repubblica marinara, incrocio di canali e di culture, continua ad incantare chiunque la incontri Venezia è per antonomasia il simbolo del romanticismo. Per il suo patrimonio artistico e culturale, nonché per la caratteristica conformazione urbana, l’ex repubblica marinara, nota come Serenissima, è considerata una delle città più belle del mondo ed un luogo ideale dove trasferirsi. Passeggiare tra i suoi palazzi in stile gotico, neoclassico e liberty, costeggiando la laguna in gondola o in vaporetto, è un’esperienza che qualsiasi turista vorrebbe ripetere e che porterà nel cuore per il resto della propria vita.

Vivere a Venezia

Stabilirsi a Venezia significa innanzitutto scegliere in quale realtà vivere, quella insulare o la terraferma. Il centro storico che sorge in mezzo alla nota laguna, è infatti uno dei più grandi d’Europa, ed è distribuito su un totale di centodiciotto isolette. Anche per questo motivo, vivere a Venezia può rivelarsi un’esperienza unica. L’area urbanizzata che ammiriamo oggi, è il prodotto di anni di lente trasformazioni, succedutesi ad una progressiva palificazione del fondale marino e conseguente edificazione. Oltre a prendere in considerazione la singolarità architettonica della città, nel momento in cui si decida di trasferirsi a Venezia, occorrerà essere disposti a confrontarsi costantemente con il connubio onnipresente tra passato e moderna innovazione, e ad incontrare in una fascia di territorio relativamente piccola, culture e tradizioni molto diverse.

Case e appartamenti a Venezia

A Venezia sono molti gli edifici ed i palazzi con alto valore storico artistico. Spesso infatti, quando il rilievo architettonico è minore, viene compensato dalle ricche decorazioni interne, atte ad impreziosire volte e cortili. Comprare casa a Venezia vuol dire fare un investimento di prestigio, in una zona dove, secondo un piano regolatore ben preciso, ma soprattutto rispettato, è vietato costruire altri alloggi.

Appartamenti a Venezia

Gli appartamenti veneti sono quasi tutti belli e ben curati. Si tratta di alloggi di epoca rinascimentale, talvolta con vista spettacolare sul canale o comunque su di un paesaggio molto suggestivo, fatto di tetti e di ghirigori gotici.